Completo SDK per il tavolo multi-touch Microsoft Surface
Uno dei prodotti di cui la Microsoft può essere orgogliosa è sicuramente lo schermo multitocco Microsoft Surface. Dalla sua presentazione ha ricevuto ottime critiche però non è un prodotto in vendita e anche se dall'inizio è stato evidente il suo buon utilizzo come strumento per interagire con il computer e per la didattica, l'azienda di Redmond mette a disposizione dei programmatori il suo proprio ambiente di sviluppo, ovvero Microsoft Surface SDK.
Questo ambiente funziona su Visual Studio 2008 e XNA Framework per poter gestire tutti i dati che richiedono sia il codice che la propria tavola per funzionare. In cambio, include un simulatore molto interessante per verificare e provare i progetti anche se non si dispone di una tavola Surface.
La tavola Microsoft Surface SDK è una specie di mobile interattivo che ha la capacità di riconoscere ciò che gli viene appoggiato sopra: la pressione delle dita o di oggetti, con la capacità di calcolo di un computer: per la Microsoft il futuro dell'interazione tra uomo e macchine.
Scarica Microsoft Surface SDK e inizia a sperimentare questa nuova frontiera dell'era informatica.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia